Creazione torneo
Personalizza il torneo, seleziona l’impianto, i team e compila il calendario.
Per creare il tuo torneo clicca su nuovo torneo. Il processo di creazione si snoda in tre step:
La prima schermata “personalizza torneo” ti permette di impostare nome e avatar, tipologia (a scelta tra campionato all’italiana, torneo, girone + fase finale), numero team, città, tipologia di sport, eventuale quota d’iscrizione, calendario andata o andata e ritorno, visibilità del torneo tra pubblica (visibile a tutta la community) o segreta (con statistiche partita, distinta, attività social, visibili solo ai giocatori) e infine la possibilità di far dare i voti a tutti i giocatori delle partite o solo al responsabile torneo.
II – Seleziona l’impianto.
Successivamente passerai al secondo step, “seleziona un impianto” dove potrai scegliere la città e l’impianto (con vista satellitare e infografica relativa a numero, tipologie, e caratteristiche dell’impianto).
III – Utilizza i filtri per trovare le squadre da aggiungere o attiva il clicca e gioca.
Nel terzo step “selezione squadre” potrai cercare le squadre utilizzando filtri per città, media voto squadra, età media squadra e numero di partite giocate, potrete aggiungere direttamente una squadra al torneo o invitarne quante vuoi in attesa di conferma. Se non sei riuscito a completarlo puoi attivare il clicca e gioca torneo che ti permetterà di figurare tra i tornei in clicca e gioca dando la possibilità a squadre che rispettino le credenziali per città, età media, media voto squadra e numero presenze squadre da te impostati di iscriversi al torneo (direttamente o tramite richiesta).
IV - Crea il tuo calendario e invia la proposta all’impianto prescelto.
L’ultimo step è “crea calendario”. Attraverso questa schermata stai inviando una proposta al gestore del centro sportivo: potrai proporre la tariffa per ogni match, ma soprattutto impostare le date del calendario, scegliendo orari, durata e campo. Potrai inoltre controllare in tempo reale la disponibilità di un dato campo del centro sportivo prescelto e nella fascia oraria selezionata. Cliccando sull’icona valida, che avvia il processo di validazione, sarà indicata con un semaforo verde la disponibilità del campo e con uno rosso l’indisponibilità.
V – Scegli se spedire il calendario o salvarlo e completarlo in seguito.
Terminata la compilazione del calendario potrai confermarlo e spedirlo al centro sportivo attraverso l’apposito tasto in alto a destra “conferma e spedisci”, altrimenti premete il tasto salva per continuare la compilazione in seguito. Il completamento del calendario non è obbligatorio. Infatti, puoi decidere di spedirlo anche compilato parzialmente e integrarlo durante il naturale avanzamento del torneo. In ogni caso, se dovessi interrompere una qualsiasi fase di creazione torneo avrai sempre la possibilità di recuperarla dalle apposite tabelle nella sezione tornei “tornei in fase di creazione”.
In attesa di conferma
Conferma il calendario e attendi la richiesta da parte dell’impianto.
Spedito il calendario non dovrai far altro che attendere la conferma da parte del centro sportivo che, qualora applichi una modifica di data o orario, ti invierà il calendario modificato da riconfermare o modificare nuovamente e rispedire. Una volta ricevuta la conferma dall’impianto tutti gli amministratori delle squadre verranno avvisati tramite notifica e dovranno confermare la partecipazione oppure potrà confermarla l’organizzatore stesso. Per i tornei più ambiziosi, non esitate a contattarci per pubblicizzare la vostra ricerca in un’apposita area del blog!